Bianco Catinaccio, in Val di Fassa la magia del Natale è sempre più vicina

Che Natale sarebbe senza assaporare qualche giorno di vacanza in montagna?

In Trentino, come nel resto di tutta Italia, non esistono più le mezze stagioni e l’autunno sta repentinamente lasciando il posto all’inverno e alle bellissime cime innevate delle Dolomiti.

Immaginate di soggiornare nella cornice perfetta della Val di Fassa e di rivivere tutta la meravigliosa attesa delle celebrazioni che ci regalano i mesi di dicembre e gennaio.

Il freddo, lo splendore della luce invernale e il candore del paesaggio si preparano ad accogliere il periodo dell’Avvento e del nuovo anno.

 È l’arrivo del Natale con la sua atmosfera fiabesca e incantata, che non smette di far sognare, ancora una volta adulti e bambini, fino all’ultimo addio della Befana.

Hotel Catinaccio, l’indirizzo perfetto per vivere le tue vacanze natalizie

Sia che il tuo desiderio sia di trascorrere le festività in coppia o tra i sorrisi della tua famiglia o di un gruppo di amici con lo spirito della condivisione, l’Hotel Catinaccio è la scelta giusta per un fine settimana, come per un soggiorno più lungo, all’insegna dello stupore della Val di Fassa.

Situato in una posizione invidiabile, a pochi metri dal comprensorio sciistico “Catinaccio Ciampedie”, questa bellissima struttura alberghiera vi regalerà risvegli ad alta quota nel rinomato e caratteristico paesino di Vigo di Fassa.

Immaginate di affacciarvi dal balcone della vostra camera: davanti ai vostri occhi tutta la maestosità del Gruppo del Catinaccio e l’adrenalina di una giornata ricca di stimoli e attività pronte a sciogliervi il cuore.

Dopo un’abbondante colazione a buffet, tra salumi e formaggi del territorio e dolci preparati in casa nel pieno rispetto della traduzione, è tempo di andare a sciare o di avventurarsi verso le tante attrazioni natalizie che offre il territorio.

Mercatini, presepi e alberi addobbati: l’irresistibile tradizione del Natale in Val di Fassa

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, le tante località che punteggiano la Val di Fassa si trasformano in un fiabesco e avvolgente museo a cielo aperto.

Immancabili gli alberi addobbati nelle piazze principali e i tantissimi mercatini dove, oltre a leccornie dolci e salate, si possono acquistare oggetti d’artigianato, tessuti fatti a mano, souvenir e decorazioni natalizie di ogni genere.

A farvi da guida, tra le casette in legno, sarà il profumo di cannella e di altre prelibatezze enogastronomiche tipiche della montagna.

Da non perdere i tanti presepi, vero cavallo di battaglia della tradizione trentina che, dall’Immacolata fino alla Befana, popolano tutti i paesini della Val di Fassa.

Rimarrete affascinati dai presepi più inusuali: da quelli in legno a quelli in stoffa, in cartapesta e perfino allestiti con suggestive sculture di ghiaccio.
Senza poi dimenticare il presepe vivente per le vie del paese che anima ogni anno Vigo di Fassa, trasformandolo in una Betlemme d’altri tempi.

Rimarrete stupefatti dalla creatività ladina e dai suoi presepi incastonati negli angoli più impensabili: dalle vetrine dei negozi alle abitazioni, dai lavatoi all’aperto alle fontane, fino agli antichi fienili e ai musei.
Lasciate che i vostri bambini restino ammaliati dagli spettacoli itineranti di elfi e folletti. 

A rapire, voi adulti, ci penseranno le tante chiese gotiche, veri luoghi d’arte pronti a trasformarsi in luoghi di cultura per ospitare concerti di musica classica, inni e canti a suon di zampogne.

Hotel Catinaccio, notti da sogno tra luminarie e cieli stellati

Siete rientrati in hotel? 
Godetevi una sauna finlandese o un bel bagno nella vasca idromassaggio per ritemprare la temperatura del corpo. Se la giornata è stata troppo intensa, rilassatevi prenotando un massaggio. 
Potete anche ordinare una cioccolata calda fumante al bar, mentre i vostri figli o amici si distraggono nella sala allestita tra Playstation, Nintendo Wii e partite a ping-pong.

È arrivata la sera. 

Sperimentate una cena al ristorante dell’Hotel Catinaccio per assaporare le migliori ricette locali o sfidate ancora il freddo andando alla scoperta di Vigo di Fassa in notturna: le sue luminarie, e qualche buon bicchiere di aromatico vin brulé, sapranno scaldarvi gli animi.

Prenota la tua vacanza nel periodo più magico dell’anno!
Scopri le nostre offerte o richiedi un preventivo ad info@hotelcatinaccio.com

About Author

Cristina