Capodanno in Trentino: accogli il nuovo anno nel migliore dei modi a Vigo di Fassa

Il Capodanno in Trentino può significare una sola cosa: concludere ed iniziare l’anno nei migliori dei modi, tra giornate sulla neve, serate al calduccio nei ristoranti tipici in cui il buon cibo la fa da padrona e paesaggi mozzafiato! La calda atmosfera e la forte accoglienza renderanno Vigo di Fassa il luogo perfetto in cui festeggiare il Capodanno.

Sono molti gli eventi previsti per la notte più lunga dell’anno, che saranno in grado di soddisfare le richieste sia di chi desidera un Capodanno all’insegna del divertimento, che di chi preferisce una serata più tranquilla, trascorsa a tavola a fare scorpacciata di piatti tipici, buon vino e ottima compagnia. Una volta finita la cena, il conto alla rovescia ed i fuochi d’artificio sparati in cielo, saranno in grado di emozionare tutti: la bellezza degli spettacoli pirotecnici che riflettono i loro colori sulla coltre innevata e illuminano il profilo delle montagne, sarà qualcosa che non si potrà dimenticare facilmente. Tanto è vero che chi trascorre il Capodanno a Vigo di Fassa per la prima volta, spesso se ne innamora tanto da renderlo un appuntamento fisso per gli anni a venire. Scopri come trascorrere un indimenticabile Capodanno in Trentino!

Festeggiare il Capodanno a fondo valle

Se ami la neve, trascorrere il Capodanno in montagna potrebbe rivelarsi la scelta migliore dell’anno. Scegliere se organizzare il capodanno con gli amici o la famiglia a Vigo di Fassa sarà l’unico dilemma della serata. La cosa certa, invece, è che i festeggiamenti si svolgeranno in piazza, il luogo di ritrovo per eccellenza per concludere l’anno in bellezza. Preparatevi a brindare tutti insieme, tra amici e sconosciuti, ma non è forse questa una delle bellezze del Capodanno a fondo valle? Il concerto in piazza darà il via ai festeggiamenti prima di mezzanotte, l’aria pungente passerà in secondo piano, grazie al calore delle tante persone che festeggeranno insieme la notte più lunga dell’anno. Come vuole la tradizione, a Campitello di Fassa, nel tardo pomeriggio si tiene la fiaccolata dei maestri di sci che scendono a valle illuminando le piste. Quando a notte inoltrata il concerto in piazza termina, non segna la fine dei festeggiamenti: moltissimi locali, discoteche e pub, soprattutto a Moena e Canazei, saranno pronti ad accogliervi per continuare i festeggiamenti al caldo fino all’alba.

I veglioni organizzati dagli hotel

Per chi desidera trascorrere il Capodanno coccolato dal tepore di un hotel a Vigo di Fassa, troverà un’accoglienza disarmante, in grado di scacciare tutti i pensieri per prepararsi al meglio ad accogliere l’anno nuovo. I motivi per trascorrere il veglione in hotel sono davvero molti: le danze ed i festeggiamenti consentiranno a tutti gli ospiti di aspettare insieme il nuovo anno e festeggiare in ottima compagnia, tra canti, magari un pò stonati, ma tanta tanta allegria!

Capodanno in alta quota

Moltissimi rifugi della Val di Fassa organizzano feste e veglioni di Capodanno. Per gli amanti della montagna questo è forse uno dei modi più gradevoli per celebrare la fine dell’anno, ricordando le passeggiate nei luoghi più belli, la scalate più impegnative o aneddoti divertenti dell’anno trascorso tra fatica e soddisfazione in montagna. La ricetta per il Capodanno in quota è semplice: organizzarsi con gli amici per un’ottima compagnia e salire al rifugio quando c’è ancora abbastanza luce per farlo. I rifugi che non hanno vicino a loro impianti di risalita, mettono a disposizione delle motoslitte per raggiungerli e tornare a valle alla fine dei festeggiamenti.

Il Capodanno in montagna è un’esperienza tutta da vivere e sono diverse le alternative tra le quali potete scegliere, ma sicuramente, accogliere il nuovo anno a Vigo di Fassa è uno dei modi migliori per festeggiare in compagnia, tra musica dal vivo e un variegato programma di eventi, in grado di intrattenere e rendere la notte più lunga dell’anno ancora più emozionante.

About Author

Digitalianlab