Inizia a disegnare
la tua vacanza
con noi
Hai già le idee
chiare? Prenota
subito!
Per chi vuole provare il fascino delle passeggiate sulla neve, l’Hotel Catinaccio di Vigo di Fassa propone itinerari e percorsi con le ciaspole ai piedi per scoprire la bellezza dei boschi innevati della Val di Fassa.
“Sprofondare nella soffice neve, sentire lo scricchiolio dei cristalli che si frammentano, infrangere quella distesa bianca immacolata, che quasi con timore oltrepassiamo… e l’emozione ci fa stare bene"
La Val di Fassa e dintorni offre anche l’opportunità di respirare un po’ di spirito d’avventura a contatto diretto con un paesaggio invernale selvaggio e incontaminato, pieno di silenzio ed aria fresca. Immersi in un territorio innevato con gli scarponi ai piedi o sulle “ciaspole” come i contadini e i cacciatori di un tempo, si riscoprirà il vero gusto dell’avventura; si ammireranno incantevoli meraviglie della natura e si apprezzeranno vedute sorprendenti e insolite.
Il tutto con il vantaggio che camminare nella neve non richiede conoscenze particolari né abilità speciali.
Le racchette di oggi, poi, molto confortevoli, sono l’eccellente risultato di una tecnica affinata a lungo: un attacco mobile, ferri per la neve più compatta e un peso ridotto assicurano comode e agevoli ciaspolate anche nella neve alta delle Dolomiti della Val di Fassa.