Estate in Val di Fassa? Tutte le strade portano all’Hotel Catinaccio

Se stai pianificando una vacanza estiva nella Val di Fassa, alla scoperta di una delle vallate di montagna più interessanti d’Italia, l’Hotel Catinaccio è la soluzione perfetta per ogni esigenza. 

Per chi decide di trascorrere le proprie ferie, in compagnia di amici o familiari, in quest’angolo delle Dolomiti baciato dal sole, la struttura della famiglia Lorenz regala una posizione invidiabile e un panorama che non delude mai. 

Incastonato nel cuore di Vigo di Fassa, l’Hotel Catinaccio accontenta tutti: da coloro che cercano camere, corredate da tutti i comfort tipici della migliore tradizione ladina, fino a tutti quei viaggiatori che, in coppia o con bambini, preferiscono la privacy di un soggiorno in appartamento dove sentirsi come a casa, per brevi giorni come per periodi più lunghi. 

 

 

Gli appartamenti dell’Hotel Catinaccio, per vacanze in montagna in totale libertà

Mecca dell’alpinismo sportivo già dalla fine dell’800, la Val di Fassa è anche il paradiso per gli amanti delle escursioni a piedi o in bicicletta che vogliono assaporare dolcemente la natura a passo slow, anche in compagnia di tutta la famiglia. 

Abbracciati dalle montagne e circondati da prati fioriti e boschi rigogliosi, gli appartamenti dell’albergo di Vigo di Fassa godono tutti di una posizione tranquilla e soleggiata, con vista sulle Dolomiti: dalla Marmolada al Col Rodella, dal Gruppo del Sassolungo e Sasso Piatto al Monzoni, fino al Gruppo del Sella, al Larsec e al Catinaccio. 

Dai nomi che omaggiano i gruppi montuosi e le località dell’hinterland di Vigo di Fassa, gli appartamenti della struttura ladina, tutti in stile alpino e curatissimi nei dettagli, assicurano vacanze senza pensieri in uno scenario unico, dove poter vivere anche una parentesi di soggiorno all’aria aperta: dalla lettura di un libro, sulla sdraio nell’ampio giardino, alla possibilità di organizzare un barbecue privato, con tanto di tavoli e sedie riservate. 

Sia che la vostra scelta sia una stanza standard, la suite o uno dei comodi appartamenti, l’Hotel Catinaccio è la tua “pietra miliare aurea”, il punto di partenza e di arrivo verso tutte le attrazioni della Val di Fassa. 

Da qui, infatti, potrai facilmente raggiungere il centro di Vigo di Fassa, passeggiando lungo un piacevole marciapiede, come approfittare della funivia del Catinaccio – Rosengarten o prendere perfino un autobus di linea, grazie alla comoda fermata situata a pochi metri. 

 

 

Estate ad alta quota tra sport, natura e specialità gourmet della tradizione ladina

Zero inquinamento, divertimento, tranquillità e una gastronomia eclettica e ricca di prodotti genuini e ricette di una volta: l’estate è la tua stagione ideale per un soggiorno spensierato in Val di Fassa. 

Con gli impianti di risalita sempre aperti, potrai avventurarti in quota anche durante i mesi più caldi per godere di ampi spazi verdi, dove praticare trekking ed escursioni guidate nei sentieri in mountain bike. 

La Val di Fassa è anche una località molto family friendly grazie alle tante attività riservate ai bambini, come il Kinderpark Ciampedie.

Vero paradiso per i piccoli viaggiatori, questo parco è situato a 2000 metri nel cuore del Catinaccio ed è comodamente raggiungibile in funivia da Vigo di Fassa. 

Un luogo magico dove lasciare i propri figli per qualche ora o per un’intera giornata, oppure trascorrere del tempo con loro guidati dalla creatività delle animatrici del Kinderpark. 

Da non perdere anche il famoso Sentiero degli animali, uno spassoso percorso didattico, ricco di giochi e indovinelli adatti ai bambini che, attraversando boschi e pascoli, arriva fino a Chalet Valbona. 

Mentre andrete a caccia degli animali più curiosi del Trentino, potrete fare una sosta pic-nic in uno dei vari punti attrezzati presenti lungo la discesa.  

Un soggiorno in Val di Fassa non può dirsi completo senza un’escursione al Lago Carezza, a poco più di 10 km da Vigo, come senza una passeggiata per le vie dello stesso centro storico del paesino ladino. 

Considerato uno dei borghi più antichi d’Italia, specialmente durante le serate estive, Vigo di Fassa si anima sempre di vivaci eventi promossi dagli abitanti del luogo. 

Il villaggio trentino offre anche una visita al Museo Ladin, uno spazio museale moderno e innovativo che ripercorre tutta la millenaria cultura ladina. 

 

Pronti per una vacanza di scoperta che profuma di aria pura, tra paesaggi patrimonio dell’Unesco capaci di farti sentire come a casa? 

About Author

Cristina