Naviga le slide

La Fly Line Catinaccio Rosengarten è un percorso aereo costruito nel 2015 della lunghezza di poco più di un chilometro fissato agli alberi del bosco.
Con esso si ha la possibilità di effettuare un viaggio in discesa della durata di sei minuti completamente sospesi in aria.
Al fine di garantire il massimo della sicurezza, il personale addetto farà indossare agli utenti una confortevole imbragatura a forma di seggiolino monoposto.

Caratteristiche della Fly Line

La Fly Line è adatta a tutte le persone che pesano dai 20 ai 120 chilogrammi, senza alcun limite di età.
L’intero impianto è stato inoltre installato con l’utilizzo di tecniche volte a rispettare al massimo la vegetazione e l’ambiente, basti pensare ai sistemi di ancoraggio che non ostacolano la naturale crescita delle piante.
La struttura è costituita da un tubo d’acciaio a forma di spirale fissato agli alberi tramite funi, le quali si integrano perfettamente con la natura.
Sul tubo scorre inoltre un carrello autofrenante su cui sono stati agganciati i seggiolini per i passeggeri.
La velocità massima di percorrenza corrisponde a 15 chilometri orari.
I bambini più piccoli possono inoltre viaggiare insieme ai genitori, a patto che vengano rispettati i limiti di peso prestabiliti.

 

Come raggiungere la Fly Line

Il punto di partenza della Fly Line si trova nei pressi del Rifugio Ciampedie (può essere raggiunto a bordo funivia da Vigo di Fassa), mentre quello di arrivo è situato in località Pian Pecei.
Da qui si può fare ritorno a Ciampedìe in seggiovia.
La Fly Line non è raggiungibile direttamente in automobile.

Fly Line orari

La Fly Line è aperta tutti i giorni rispettando i seguenti orari:
– mattina: dalle 9.00 alle 12.30
– pomeriggio: dalle 14:00 alle 17.30, eccetto i sabati e le domeniche di giugno e settembre più tutti i giorni che vanno dal 1° di luglio all’8 settembre.
Rimane invece chiusa durante la stagione invernale.

Fly Line tariffe

Le tariffe della Fly Line variano in base all’età degli utenti, alla quantità di discese e al possesso o meno del Panoramapass, il quale dà diritto ad uno sconto.
Il costo di una singola discesa per adulti corrisponde a dieci euro, mentre una discesa più una salita a bordo della seggiovia 14 euro.
Visto che i prezzi sono soggetti a variazione, si consiglia di consultare il sito https://www.catinacciodolomiti.it/it/fly-line-catinaccio-rosengarten/.
Perché salire sulla Fly Line.
La linea teleferica della Val di Fassa è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita, in quanto trasforma il sogno di volare in realtà.
Vista la sua velocità moderata, non bisogna aspettarsi di essere a bordo delle montagne russe, ma di planare silenziosamente tra la vegetazione.
Essa permette di godersi al meglio lo splendido panorama, basti pensare ai boschi del Catinaccio, che fanno parte del Patrimonio dell’Unesco.

 

Fly Line norme di sicurezza

Al fine di godere a pieno di tutto il divertimento della Fly Line, è necessario rispettare le seguenti norme di sicurezza:
– tutti i passeggeri, adulti e bambini, sono obbligati ad indossare un apposito casco di sicurezza;
– per rimuovere le imbragature è necessario attendere l’intervento dello staff.
Prima della partenza il personale addetto si occuperà di fornire tutte le informazioni utili.