Papà Giorgio, le sue passioni e la sua ospitalità
Chi ha già soggiornato all’Hotel Catinaccio di Vigo di Fassa, nella fatata cornice delle Dolomiti, lo sa bene: tutta la squadra di casa Lorenz sa accoglierti facendoti sentire, non come un semplice ospite, ma come parte integrante di una grande e affiatata famiglia.
Uno dei capisaldi della struttura trentina della Val di Fassa è sicuramente papà Giorgio, una figura tanto eclettica quanto irrinunciabile per chi vuole vivere una vacanza all’insegna delle più vere radici ladine.
Le prime coccole di papà Giorgio accolgono ogni viaggiatore, adulto o piccino che sia, già al primo ingresso in hotel. La sua passione per l’arte del legno permea ogni singolo angolo della hall e delle sale adibite ai momenti di condivisione. Svariati oggetti e complementi d’arredo lavorati in legno che sembrano tante piccole opere d’arte pronte a raccontare usi e costumi della vita di montagna.
Un hobby, quello di papà Giorgio, che non ha nulla da invidiare agli artigiani e scultori trentini che, da secoli oramai, portano avanti la tradizione della tecnica dell’intaglio con dovizia di cura e fantasiosa creatività. Terra di grandi maestri dell’arte del trattamento del legno, la Val di Fassa è, infatti, da secoli la culla di questo filone d’artigianato così antico e apprezzato ancora oggi. Quando, durante i rigidi inverni innevati, i borghi montani restavano isolati anche per diverse settimane e le donne si dilettavano a lavorare i tessuti, gli uomini amavano affinare le tecniche di intaglio del legno per ricavarne oggetti di uso quotidiano, come anche soprammobili e pezzi d’arredamento.
Le tante piccole creazioni del Signor Giorgio raccontano di questo passato mai dimenticato, come di tante microstorie tutte da scoprire, tra i racconti dello stesso autore su ogni singolo oggetto d’artigianato esposto negli spazi della struttura.
La devozione per le tradizioni ladine, da parte di Giorgio Lorenz, va però ben oltre l’arte del legno: è in cucina che le sue mani, infatti, conquistano gli ospiti dell’Hotel Catinaccio con le più particolari creazioni gastronomiche trentine e mediterranee.
Chef da vera lode, Giorgio è molto più che un cuoco per passione.
Nei suoi piatti, a partire dalla prima colazione fino alla cena, spiccano sempre ricette di tendenza ma, al contempo, attente ad abbracciare la tradizione e la semplicità di materie prime a km 0. Tra le sue mani i grandi protagonisti sono, infatti, i prodotti del territorio, lavorati con una sapiente ricerca di una giocosa armonia tra accostamenti di gusto e colori. Piatti reinventati con creatività, gustosi, ma anche genuini e capaci di deliziare i palati più esigenti.
In casa Lorenz tutto è servito con certosina precisione e attenzione ad eventuali allergie o intolleranze: dagli stuzzicanti aperitivi di benvenuto fino alle cene offerte al ristorante, a volte impreziosite con serate a tema e sempre accompagnate da una ricca carta di vini, tanto locali come dalle etichette internazionali. Che dire poi dell’abbondante colazione, sia dolce che salata?
Non solo uova strapazzate e formaggi e salumi della Val di Fassa, ma anche tantissime torte casarecce, pane preparato in casa e succhi di frutta freschi realizzati in giornata con ingredienti tutti stagionali.
Pronti a lasciarvi stupire dai profumi di papà Giorgio e della cordialità del suo personale di sala per tutta la durata della vostra vacanza?
E se state festeggiando un compleanno o un’occasione speciale, non preoccupatevi di farvi avanti: l’Hotel Catinaccio saprà sorprendervi con un dolce personalizzato, come anche con un intero menù cucito su misura dei vostri gusti e desideri più nascosti.
Prenota la tua vacanza nel periodo più magico dell’anno!
Scopri le nostre offerte o richiedi un preventivo ad info@hotelcatinaccio.com
Iscriviti alla nostra
Newsletter!