Hotel Catinaccio, la certezza di sentirti come a casa nella splendida cornice della Val di Fassa 

Quante volte hai varcato la soglia di un Hotel e hai avvertito quell’atmosfera calda, armonica e avvolgente che ti rassicura subito di essere approdato in un nido a dir poco perfetto per le tue vacanze? 

Se anche tu sei alla ricerca di un delizioso ‘rifugio’ di partenza a Vigo di Fassa, da dove avventurarti per le più belle escursioni sulle Dolomiti senza dover rinunciare al lusso di far ritorno a un ambiente intimo e familiare, la struttura alberghiera della famiglia Lorenz è il tuo indirizzo del cuore. 

Apprezzata da tanti ospiti amanti del Trentino, coppie romantiche in cerca di coccole come viaggiatori con bambini o gruppi di amici affiatati, questa struttura alberghiera regala tutto il calore e le attenzioni che solo un hotel a conduzione familiare è capace di riservare con tanto gusto raffinato e cura genuina. 

 

Quando l’ospitalità è un vizio, ecco perché scegliere l’Hotel Catinaccio per le tue vacanze in Trentino 

Situato ai piedi del Monte Catinaccio, in una posizione centrale rispetto alla vallata e alle attrazioni principali di Vigo di Fassa e dei suoi meravigliosi dintorni, l’Hotel della famiglia Lorenz regala un’ospitalità attenta ai dettagli più sofisticati. 

A confermare la sua calorosa accoglienza, le generose recensioni che pullulano sul Web da parte dei tanti ospiti che, stagione dopo stagione, continuano a eleggere l’Hotel Catinaccio a meta delle loro fughe dolomitiche. 

Immagina di arrivare anche tu al civico 12 di Piazza J.B. Massar a Vigo di Fassa e di parcheggiare la tua automobile nello spazio gratuito dell’hotel riservato agli ospiti della struttura: stai per essere circondato da tutte le comodità di cui sentivi il bisogno. 

A darti il benvenuto, tra arredi rustici in stile ladino e tante dritte degne di una vera insider del territorio, mamma Daniela. 

È lei, insieme alla figlia Cristina, ad occuparsi della gestione generale della struttura e del rapporto quotidiano con i turisti, intriso di attenzioni speciali e sorrisi mai scontati. 

 

Le colazioni di una volta, quel tocco speciale che trasforma il tuo soggiorno in un’esperienza indimenticabile 

Sarà però il buongiorno all’Hotel Catinaccio a ricordarti di essere nel vivo di un ambiente familiare dove il risveglio dai corridoi del sonno profuma di casa e sapori di una volta.   

Che il programma della tua giornata sia passeggiare tra le vie di Vigo di Fassa, alla scoperta della magia di quest’antico borgo tra i più belli d’Italia, goderti il centro benessere dell’Hotel tra sauna e idromassaggio, raggiungere le piste da sci o avventurarti sportivamente tra gli splendidi paesaggi dolomitici percorrendo la ciclabile, a rendere ancora più speciale il tuo soggiorno sarà l’arte della buona tavola di papà Giorgio. 

È lui che, con passione e creatività, lavora dietro le quinte della cucina, sfoderando colazioni squisite, come piatti deliziosi da assaporare per cena tra tipici menù che eleggono la mela a protagonista speciale e pietanze gourmet in stile ladino da abbinare a vini importanti e aromatici. 

Dalle spremute fresche alle uova ai cereali, fino ai dolci e al pane caldo preparato ogni giorno, le colazioni all’Hotel Catinaccio sono abbondanti, variegate e sempre attente a incontrare anche i gusti dei più piccoli, come di tutti i palati che soffrono d’intolleranze alimentari. 

Cosa chiedere di più? 

Del resto, papà Giorgio sa come prendere per la gola i suoi ospiti anche in altri momenti del soggiorno, esaudendo tutti i loro più piccoli desideri.  

Ecco così che la direzione, con classe ed eleganza, può coglierti di sorpresa offrendoti un aperitivo o stupirti, al tuo rientro da un’escursione piena di emozioni, con una stuzzicante merenda ricca di appetitosi biscotti preparati in casa.  

 

L’Hotel Catinaccio non è solo l’indirizzo vincente per le tue vacanze romantiche all’insegna del benessere e della montagna: è prima di tutto una nuova famiglia che ti aspetta per regalarti la vera quintessenza dell’ospitalità al centro delle Dolomiti.  

Un luogo dove tornare più volte nel tempo, con lo stesso trasporto con il quale si ama far ritorno da certi parenti del cuore, a volte un po’ troppo lontani. 

About Author

Cristina