RICHIEDI INFO

Sciare in Val di Fassa

Sciare in Val di Fassa sulle Dolomiti del Trentino

La vacanza per sciare a Vigo di Fassa, sulle Dolomiti della Val di Fassa, in Trentino, è un’emozione continua: “si scende e si risale , una curva stretta, una larga, un dosso, si schiva un buco, la neve perfettamente battuta e con le lamine tagliamo le scie che il gatto ha lasciato, voliamo verso la fine della pista, ci sentiamo padroni e la grinta ci attraversa tutto il corpo … è bellissimo!”

Per tutti i livelli, per tutti i gusti, per sciare in Val di Fassa ci sono piste da sci di ogni tipo… per far divertire tutti.

Oltre i suoi 300 km di piste e 80 impianti di risalita della Val di Fassa a disposizione degli sciatori e degli amanti di sport invernali.

Se non volete prendere l’auto, potete godervi le piste del centro sciistico che partono dal nostro hotel di Vigo di Fassa, proprio fuori dalla porta. Piste panoramiche, ideali per sciare con tutta la famiglia in Val di Fassa, dove troverete qualificate scuole di sci per i bambini e tipiche baite dove prendere il sole, aspettando i vostri piccoli campioni.

La Val di Fassa rappresenta il paradiso dello sci, infatti c’è la possibilità di sciare su un vasto comprensorio fatto di piste da discesa e da fondo di varia difficoltà adatte a tutti i livelli, dal principiante allo sciatore provetto.

Ogni giorno si può affrontare un itinerario diverso a cominciare dai famosi caroselli del comprensorio Dolomiti Superski, come il Giro dei Quattro Passi detto Sellaronda, lo Skitour delle Emozioni, il Giro della Grande Guerra, lo Skitour Panorama.

Per i più intraprendenti la Val di Fassa offre la possibilità di avventurarsi in percorsi fuori pista alternativi alle più battute piste da sci, in mezzo a boschi, vallate, angoli di paradiso dove regna la pace, la natura e la tranquillità.

Per i professionisti, sciare in Val di Fassa può essere un occasione per confrontarsi con altri sportivi in appuntamenti agonistici come la “Pizolada delle Dolomiti” e la “Sellaronda Skimarathon”.

Altri eventi che coinvolgono lo sci da fondo sono la Marcialonga che si snoda attraverso la Val di Fassa e la Val di Fiemme.

Per chi ama le passeggiate sulla neve la Val di Fassa offre una miriade di itinerari in mezzo ai boschi imbiancati, perfetti per camminate con le ciaspole, in sintonia con la natura, alla ricerca di qualche animale selvatico o di baite dove ristorarsi al caldo.