Settembre, il momento perfetto per vivere la Val di Fassa
Si avvicina la stagione più bella dell’anno, quella che apre le porte all’equinozio d’autunno lasciandosi alle spalle le lunghe notti estive, a tratti troppo accaldate o prese di mira dai tanti turisti in vacanza lungo tutto lo Stivale.
Settembre e, a seguire, ottobre, sono i mesi ideali per le coppie in cerca di un long weekend in Val di Fassa all’insegna del benessere e del romanticismo.
Le giornate sono ancora lunghe e accoglienti, i sentieri poco affollati e impreziositi dal bramito dei cervi in amore, le temperature per niente rigide mentre il sole, al tramonto, incendia le immense vallate delle Dolomiti di un colore rosso fuoco, capace di togliere il fiato e liberare la mente.
Per non bastare, l’autunno a Vigo di Fassa regala anche l’affasciante appuntamento del foliage: gli alberi si colorano di nuance che richiamano le sfumature della madre terra mentre, a sua volta, l’aria frizzantina ci riempie di ossigeno e leggerezza.
Se anche tu hai deciso di prenotare un soggiorno all’Hotel Catinaccio della famiglia Lorenz, in compagnia della tua dolce metà, sappi che l’autunno in Val di Fassa sarà un’iniezione di vitamine naturali sia per te stesso che per la tua relazione.
Qui il cuore, specialmente in questo periodo, batte forte e resta sempre protetto e coccolato.
Apri pure gli occhi: il tuo risveglio, oggi, profuma di natura e sapori autentici. Dalla finestra della camera dell’Hotel Catinaccio si rivelano, come in un quadro appena dipinto, distese di boschi dalle sfumature cangianti. Una vera cromoterapia per l’anima, dove il giallo ocra sembra, qua e là, lasciare lentamente spazio alle particolarissime tonalità del ruggine fino a scemare in un color rosso porfido vivace.
È una giornata di fine settembre e il cielo azzurro sta per regalarti tantissime esperienze da vivere all’aria aperta, a stretto con contatto con il silenzio delle montagne e in compagnia di chi più ami.
Che sia una mattinata all’insegna del trekking, del più adrenalinico parapendio o di un’escursione in e-bike lungo le più belle piste ciclabili del Trentino, tra pedalate slow al riparo da automobili e gas di scarico, l’autunno in Val di Fassa offre svariate attività immersive nella natura. E se è vero che, in questo periodo dell’anno, il sole tramonta presto rispetto all’estate, verso la fine del pomeriggio potrai piacevolmente trovare rifugio nell’esclusiva SPA dell’Hotel Catinaccio. Ad attenderti, tra bagni di vapore purificanti alle essenze di montagna, parentesi in sauna e le bolle briose dell’idromassaggio, una scelta di trattamenti personalizzati, da condividere anche a due e in totale privacy, per ritemprare il corpo e lo spirito.
Che dire poi delle suggestioni enogastronomiche tipiche dei mesi autunnali in Val di Fassa? I caldi colori della terra non solo tingono i boschi ma sono anche protagonisti di molte pietanze della tradizione di queste settimane così poetiche. Dagli gnocchi di zucca fino alla polenta con i funghi porcini, senza dimenticare le tante ricette, dolci e salate, a base di mele e castagne da degustare con birre artigianali di montagna e le migliori etichette di vini, come l’eccellente Lagrein.
A metà settembre, inoltre, la Val di Fassa festeggia di Puzzone, il ricercato formaggio realizzato con erbe naturali degli alpeggi di Moena. Un’occasione d’oro per partecipare a un appuntamento ricco di folklore e gusto in uno dei borghi più incantevoli e fiabeschi di tutta la Val di Fassa.
Last but not least, vivere la montagna in questo periodo dell’anno consente un netto risparmio, grazie ai prezzi decisamente più bassi rispetto all’alta stagione. Se è vero, come scriveva lo scrittore francese Albert Camus, che “l’autunno è una seconda primavera, nella quale ogni foglia è un fiore”, la Val di Fassa tra settembre e ottobre non potrà che innamorarvi.
Vi aspettiamo a cuore aperto all’Hotel Catinaccio, per un viaggio a due tutto da riscrivere e raccontare.
Prenota la tua vacanza nel periodo più magico dell’anno!
Scopri le nostre offerte o richiedi un preventivo ad info@hotelcatinaccio.com
Iscriviti alla nostra
Newsletter!