Ski Area Ciampac

La Ski Area Ciampac si trova ad Alba, nella splendida cornice della Val di Fassa, in Trentino Alto Adige. Si tratta di una località sciistica molto famosa perché dispone di ogni tipo di attrattiva possa conquistare i suoi visitatori.
Le sue piste da sci hanno un un’estensione che parte dai 1500 metri e raggiunge la considerevole quota di 2486 metri, un’altezza che consente di poter godere dal suo punto più alto un panorama mozzafiato, che comprende non solo tutta la valle e le Dolomiti ma raccoglie anche la Marmolada.

Uno degli elementi più suggestivi di questa Ski Area è dato dal fatto che le piste sono costeggiate da boschi di abeti rossi e frassini che rendono ancora più particolare l’atmosfera, soprattutto dopo le abbondanti nevicate che rendono tutta la zona ovattata e magica.

L’impianto dispone di 18 piste di discesa che complessivamente consentono un percorso di oltre 31 km. Per accedere alle stesse è possibile usufruire di 13 impianti di risalita che consentono operazioni snelle e praticamente prive di coda. Le piste sono perfette sia per la discesa che per lo sci di fondo, con un manto sempre compatto e ideale anche per i meno esperti. Le piste sono adatte per ogni livello di difficoltà e non annoieranno lo sciatore più esperto né risulteranno pericolose per i bambini che si apprestano a muovere i primi passi sugli sci. C’è poi una chicca molto apprezzata sia dai frequentatori italiani che stranieri: la pista conosciuta con il solo nome di Nera di Ciampac, che è quella riservata agli sciatori che cercano l’adrenalina pura in quanto in appena 2,5 km di lunghezza si dipanano molte difficoltà come la pendenza media del 28% nonché un dislivello massimo di ben 650 metri.

La località sciistica dispone anche di piste per lo snowboard e una pista di pattinaggio per gli appassionati di questo genere. Impianti di risalita di ultima generazione sono a disposizione degli utenti dal mattino fino al tramonto per rendere ancora più comodo l’utilizzo delle piste.

About Author

Digitalianlab