Sebbene siano meno popolari delle classiche ferie al mare, le vacanze in montagna sono sempre più quotate da tantissime famiglie di tutto lo Stivale.
Complici, da una parte, i cambiamenti climatici, con estati sempre più torride e afose, e, dall’altra, la pandemia (ancora in coda) che continua a ricordarci l’importanza di spazi ‘naturalmente distanziati’, la percentuale di italiani e stranieri che, ogni anno, scelgono di trascorrere la bella stagione tra la protezione delle Dolomiti avvolti da una temperatura sempre gradevole, è in costante crescita.
Pochissimi gas di scarico e inquinamento acustico quasi assente, distese di verde, tra cornici di boschi che abbracciano splendidi laghi, e aria salubre e ricca di ossigeno ad ogni passo: questi gli ingredienti che fanno, delle vallate e delle montagne trentine, una meta naturale inestimabile dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, tra ritmi genuini e senza pentimenti.
Situati ad appena 500 metri dall’Hotel Catinaccio, gli Appartamenti A, Paolo sono la soluzione vincente per una vacanza libera e indipendente che non vuole rinunciare all’intimità di una casa, senza perdere la comodità di usufruire dei servizi di una struttura alberghiera ricca di servizi.
Confortevoli e dagli affacci silenziosi e ricchi di spazi verdi riservati, gli Appartamenti A, Paolo vengono incontro alle esigenze di ogni tipologia di viaggiatore: dalle coppie in cerca di romanticismo agli amici che, tra una partita a carte e un bicchiere di vino, preferiscono un soggiorno di momenti condivisi e spensierati, fino alle famiglie che desiderano lasciare i loro bambini liberi di giocare all’aria aperta nell’angolo loro riservato tra altalene, scivoli e casette in legno.
Scegliere un soggiorno in uno dei tanti appartamenti offerti dall’Hotel Catinaccio equivale a regalarsi, anche nel pieno dell’alta stagione estiva, una vacanza lontana dalle folle e capace di garantire sonni rigeneranti e risvegli conditi da una buona dose di buonumore.
Per i viaggiatori che optano per un soggiorno in uno degli appartamenti in formula hotel, le sorprese a Vigo di Fassa sono un climax di coccole dal primo momento in cui si arriva a destinazione.
Dopo aver parcheggiato gratuitamente la vostra auto, sarete accolti da un omaggio unico: l’aperitivo “viaggio in Trentino” dai sapori e dai profumi locali più autentici.
Ad attendervi alla reception, non soltanto un utilissimo info pack con cartine e consigli sulle attrazioni più cool da visitare in Val di Fassa, ma anche un comodo set per vivere al meglio delle parentesi di trekking, a partire dai bastoncini per camminare in sicurezza fino a un comodo zaino per non rinunciare a portare con voi tutto l’essenziale per le escursioni.
Niente pensieri anche per la prima colazione: scegliendo la formula hotel non dovrete preoccuparvi di portare da casa la vostra caffettiera.
Il vostro risveglio al mattino sarà goloso e invitante, grazie a una colazione di brioche appena sfornate, marmellate artigianali e prelibatezze salate a km 0 tanto buone quanto preziose per iniziare energicamente la giornata.
Le sorprese non sono ancora terminate: lo staff dell’Hotel Catinaccio mette a disposizione degli ospiti degli appartamenti anche la connessione wi-fi gratuita, un deposito bike, un armadietto personale per sci e scarponi e, per non rinunciare al massimo del relax, perfino un accesso al centro benessere “Wellness Ciadenac”.
Se è vero che in montagna è sempre facile incontrare ristoranti di qualità, con ricette invitanti e prodotti alimentari locali, la cena al ristorante dell’Hotel Catinaccio è una vera garanzia: antipasti a buffet sempre freschi, squisiti dolci artigianali e tantissimi piatti speciali, grazie alla programmazione certosina di numerose serate a tema con ricchi piatti della tradizione.
Dalla posizione tranquilla, soleggiata e panoramica, gli appartamenti dell’Hotel Catinaccio offrono anche tantissimi altri servizi preziosi: dall’ampio giardino, attrezzato con tavoli sedie, sdraio e barbecue, fino alla biancheria da letto e alla stessa lavanderia con set per stirare, aperto dal martedì al venerdì.
Anche la posizione e la logistica offrono il massimo del comfort, grazie alla fermata degli ski bus e di autobus di linea “sotto casa”, fino a un comodo marciapiede per raggiungere facilmente tanto il centro di Vigo di Fassa come la funivia del Catinaccio – Rosengarten, da cui partire facilmente per escursioni e passeggiate.
San Nicolò, Sellaronda, Monzoni, Marmolada e Santa Giuliana sono solo alcuni dei caratteristici e calzanti nomi degli splendidi Appartamenti A, Paolo con splendida vista sulle Dolomiti: tante soluzioni dagli arredamenti diversi, da quelli più minimalisti a quelli più romantici e rustici, pronti ad accoglierti per brevi soggiorni come per periodi più lunghi di vacanza.
Oltre alla Fassa guest card, infine, tutti gli ospiti avranno in omaggio uno sconto del 10% presso diversi negozi: da Edy Sport e Tony Sport, per il noleggio della migliore attrezzatura da scii, fino a una riduzione per un ingresso alle prestigiose QC Terme Dolomiti.
Cosa pretendere di più da vacanza all’insegna del pieno di vitamina D e di ritmi lenti e naturali, capace di farti sentire davvero come a casa?
Iscriviti alla nostra
Newsletter!